Home » [Guida] 4 metodi per chiudere il pannello dei Widget in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] 4 metodi per chiudere il pannello dei Widget in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come chiudere il pannello dei Widget in Windows 11, con 4 metodi. Se avete effettuato il nuovo aggiornamento del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, vi sarete accorti della presenza dei Widget a sinistra della barra delle applicazioni.

Un Widget, è un componente grafico di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all’utente l’interazione con il programma stesso. Infatti in questa schermata troveremo notizie e informazioni e può essere personalizzata con gli annunci che più ci interessano.

Questa nuova scheda, come vi sarete ben accorti, non ha un pulsante di chiusura. Infatti dopo averla aperta, potrebbe non essere intuitivo come chiuderla. In questo articolo vi mostrerò quattro semplici metodi per chiudere questo pannello.

Chiudere il pannello Widget tramite il mouse:

Quando la scheda dei Widget è aperta, facciamo click sul pulsante del meteo, sulla barra delle applicazioni, per chiudere il pannello Widget.

Chiudere i Widget tramite il mouse:

Quando il pannello dei Widget è aperto, facciamo click su un punto qualsiasi del Desktop, della barra delle applicazioni o all’esterno della scheda Widget per chiuderlo.

Chiudere i Widget tramite il tasto Esc:

Quando il pannello dei Widget è aperto, premiamo il tasto Esc sulla tastiera per chiudere i Widget.

Chiudere i Widget tramite tasto Windows + W:

Il tasto di scelta rapida Windows + W apre il pannello dei Widget. Per chiudere il pannello, possiamo utilizzare lo stesso tasto di scelta rapida. Quando la scheda dei Widget è aperta, premiamo contemporaneamente i tasti Windows + W per chiudere la scheda dei Widget.


Questi sono i quattro metodi più semplici per chiudere il pannello dei Widget in Windows 11. Se avete dei dubbi o altro non esitate a lasciare un commento qui sotto nel box dei commenti. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution