Home » [Guida] Aggiungere il meteo sulla barra di sistema in [Ubuntu]
Guide Linux Ubuntu

[Guida] Aggiungere il meteo sulla barra di sistema in [Ubuntu]

Salve community, esistono diverse applicazioni per Linux che permettono di consultare ed avere tutte o parziali informazioni riguardanti il meteo della nostra città, tuttavia è anche possibile aggiungere ed avere le informazioni meteo sulla barra di sistema in Ubuntu. Questo permette di essere costantemente aggiornati sulle condizioni atmosferiche, visto che la barra di sistema ha una visualizzazione fissa durante l’utilizzo del sistema. In questa semplice guida vi spiegherò come aggiungere il meteo sulla barra di sistema in Ubuntu Linux.

Procedimento:

  • Aprire il terminale e digitare:
sudo add-apt-repository ppa:bitseater/ppa
sudo apt-get update
sudo apt install com.gitlab.bitseater.meteo
  • Ora dalla Dash cercare ed avviare “Meteo“;
  • Mediante l’icona della localizzazione impostare la propria città;
  • Fare click sul menu dell’applicazione (le tre linee orizzontali) che appariranno sulla barra di sistema e scegliere “Preferences“;
  • Nel menù delle impostazioni abilitare “Usa System Tray Indicator“.
simple-weather-indicator

È possibile inoltre modificare diversi parametri come la localizzazione automatica della città, il tema dell’applicazione e il tempo di aggiornamento dei dati meteo. C’è anche una opzione per cambiare la temperatura con la possibilità di scegliere una scala di temperatura (Celsius o Fahrenheit), infine, attraverso l’opzione di avvio automatico, è possibile fare in modo che l’applicazione venga eseguita all’avvio del sistema. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a commentare, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution