Home » [Guida] Cambiare Motore di ricerca su [Safari] in [macOS]
Guide MacOS Safari

[Guida] Cambiare Motore di ricerca su [Safari] in [macOS]

Safari Logo

Salve community, in macOS è già disponibile il browser Safari nel quale sono disponibili alcuni motori di ricerca integrati tra cui è possibile scegliere, come Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo. Cambiare il motore di ricerca predefinito è una delle funzioni che molti utenti cercano, per questo ho deciso di spiegarvi come fare. Una volta modificato questo funzionerà nella barra degli URL e nella barra di ricerca all’interno del browser Safari.

Cos’è Safari?

Safari è un browser web sviluppato da Apple basato su WebKit, disponibile per i sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS. Fu presentato il 7 gennaio 2003. Tra il 2007 e il 2012 è esistita una versione per Windows. Safari è il browser di default nei dispositivi Apple.

Include anche un menu Sviluppo che abilita numerose funzionalità per gli sviluppatori, tra cui un web inspector, la possibilità di cambiare lo user agent, e l’attivazione di altre caratteristiche sperimentali. Nel corso degli anni Safari si è evoluto supportando i nuovi standard web come HTML5, WebGL, RSS, Canvas CSS e includendo nuove funzionalità per l’utente quali l’integrazione con i servizi iCloud, Elenco Lettura, compilazione moduli automatica, condivisione URL, estensioni, Apple Pay, blocco phishing, tecnologie anti tracciamento.

Cambiare Motore di ricerca

  • Aprire il browser Safari;
  • Cliccate, in alto, su “Safari -> Preferenze“, passare alla scheda “Cerca” e cercare la voce “Motore di ricerca“;
  • Dal menù a discesa selezionare il motore preferito che si preferisce.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock