Home » [Guida] Cambiare Motore di ricerca su [Safari] in [macOS]
Guide MacOS Safari

[Guida] Cambiare Motore di ricerca su [Safari] in [macOS]

Safari Logo

Salve community, in macOS è già disponibile il browser Safari nel quale sono disponibili alcuni motori di ricerca integrati tra cui è possibile scegliere, come Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo. Cambiare il motore di ricerca predefinito è una delle funzioni che molti utenti cercano, per questo ho deciso di spiegarvi come fare. Una volta modificato questo funzionerà nella barra degli URL e nella barra di ricerca all’interno del browser Safari.

Cos’è Safari?

Safari è un browser web sviluppato da Apple basato su WebKit, disponibile per i sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS. Fu presentato il 7 gennaio 2003. Tra il 2007 e il 2012 è esistita una versione per Windows. Safari è il browser di default nei dispositivi Apple.

Include anche un menu Sviluppo che abilita numerose funzionalità per gli sviluppatori, tra cui un web inspector, la possibilità di cambiare lo user agent, e l’attivazione di altre caratteristiche sperimentali. Nel corso degli anni Safari si è evoluto supportando i nuovi standard web come HTML5, WebGL, RSS, Canvas CSS e includendo nuove funzionalità per l’utente quali l’integrazione con i servizi iCloud, Elenco Lettura, compilazione moduli automatica, condivisione URL, estensioni, Apple Pay, blocco phishing, tecnologie anti tracciamento.

Cambiare Motore di ricerca

  • Aprire il browser Safari;
  • Cliccate, in alto, su “Safari -> Preferenze“, passare alla scheda “Cerca” e cercare la voce “Motore di ricerca“;
  • Dal menù a discesa selezionare il motore preferito che si preferisce.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution