Home » [Guida] Come abilitare le notifiche di Facebook su Chrome da PC
Facebook Guide

[Guida] Come abilitare le notifiche di Facebook su Chrome da PC

Salve community, grazie al browser Google Chrome è possibile ricevere le notifiche del nostro account Facebook direttamente sul browser. Questa funzionalità consente di ricevere una notifica del browser ogni qual volta ne otteniamo una sul social network. In questa guida vi mostreremo come ricevere le notifiche di Facebook in Google Chrome per qualsiasi piattaforma, quindi per tutti i sistemi operativi.

Naturalmente dobbiamo avere installato sul PC il browser Google Chrome, per poter sfruttare questa caratteristica. Naturalmente sono tanti i siti che supportano questa funzione, ad esempio Pinterest, Instagram ed eBay, ecc.

Procedimento:

  • Installare ed avviare il browser Google Chrome;
  • Accedere al social network;
  • All’improvviso apparirà sulla home, oscurata, un messaggio popup in alto a sinistra. Non resta che cliccare su “Consenti” per abilitare o meno le notifiche di Facebook.

Se non ci viene mostrato il messaggio popup in alto a sinistra è possibile:

  • Fare click sul “lucchetto” di colore verde della barra degli indirizzi;
  • Nell’opzione “Notifiche” selezionare “Consenti sempre su questo sito“.

Chrome_Notifiche

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution