Home » [Guida] Come attivare la [God Mode] su [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come attivare la [God Mode] su [Windows 10]

Salve community, anche Windows 10 consente di accedere a tutte le sezioni del pannello di controllo tramite la cosiddetta “God Mode“. Per chi come me non ne avesse mai sentito parlare prima, God Mode è una cartella speciale, da creare manualmente, mediante la quale si possono visualizzare tutti i collegamenti disseminati lungo il pannello di controllo. Si tratta, quindi, di una finezza riservata quasi esclusivamente agli smanettoni. Si tratta, comunque di una procedura molto semplice e consigliamo di provarla a tutti.

Windows 10 - God Mode - photo1

Per attivare la God Mode di Windows 10 non dovete far altro che:

  • Scegliere un percorso di vostra scelta, ossia dove visualizzare il contenuto della modalità God Mode;
  • Fare click destro e selezionare Nuovo -> Cartella;
  • Rinominare la cartella generata nel seguente modo: “God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}“;

Al posto di “God Mode” potete rinominare la cartella come più preferite. Una volta completate queste operazioni, fate doppio click sull’icona della “God Mode“, al suo interno troverete tutte le opzioni uguali a quelle del pannello di controllo classico. Spero di esservi stato utile. Seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution