Home » [Guida] Come attivare su Chrome lo stile di [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come attivare su Chrome lo stile di [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, lo sapevate che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha aggiunto su Google Chrome la possibilità di attivare un nuovo stile di menu? In cosa consiste vi chiederete. Ebbene Google ha ben pensato di riprogettare le proprie app e programmi in modo da adottare l’interfaccia utente di Windows 11, tanto è vero che Google sta adattando un nuovo menu in stile Windows 11 in Chrome. Infatti il nuovo menu Chrome ha gli angoli arrotondati. Questa funzione (che per adesso è in fase sperimentale), per ora, cambia lo stile davvero poco difatti vedremo un cambiamento solo nella grafica dei menu contestuale. Nella guida di oggi vi spiegherò come attivare lo stile di Windows 11 su Chrome e per farlo non ci basterà che avere installata l’ultima versione del browser.

Attivare lo stile di Windows 11 su Chrome:

  • Apriamo “Google Chrome”;
  • Sulla barra degli URL copiamo questo testo:
 chrome://flags/#win11-style-menus
  • Facciamo click nel menu a discesa su “Windows 11 Style Menus” e scegliamo l’opzione “Enabled“;
Chrome stile Windows 11
  • Adesso clicchiamo sul pulsante “Relaunch” ovvero “Riavvio” per riavviare il browser;
  • Una volta riavviato vedremo il nuovo “menu di stile” di Windows 11, premiamo la combinazione di tasti Alt + F per aprire il menu principale;

Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution