Salve community, a volte capita di cambiare smartphone di conseguenza è necessario effettuare e successivamente ripristinare un backup di tutte le conversazioni di WhatsApp. Questa funzionalità permette di non perdere tutti i messaggi, le immagini ed i video scambiati con gli amici o familiari, questo tramite diversi servizi di cloud computing, per i dispositivi di casa Apple è necessario utilizzare iCloud.
Alcuni utenti ci hanno chiesto quale sia il procedimento per eliminare definitivamente un backup da iCloud. In questa semplicissima guida vi spiegherò come disattivare facilmente la funzionali di backup automatico e come eliminare definitivamente il backup di WhatsApp da iCloud.
Procedimento:
- Avviare l’applicazione WhatsApp e toccare il tasto “Impostazioni“;
- Ora fare tap su “Chat Backup“e nella pagina successiva disabilitare “Backup automatico“;
Ora WhatsApp non creerà alcun nuovo backup delle vostre chat, ma è ancora necessario eliminare i backup che sono già stati creati.
- Aprire le “Impostazioni“ e fare tap su “iCloud“;
- Successivamente fate tap sull’opzione “Memoria“, nella schermata successiva inserire la password dell’ID Apple;
- Ora fare tap su “Gestione memoria” e nella pagina successiva su “WhatsApp Messenger“;
- Infine fare tap su “Modifica” da alto a destra dello schermo e poi premere “Elimina tutto“.
In questo modo verranno eliminati tutti i file di WhatsApp, foto, video e chat da iCloud. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff