Home » [Guida] Come impostare colori personalizzati per: Barra delle applicazioni, finestre e bordi in [Windows 10] con [Windows 10 Color Control]
Download Guide Windows

[Guida] Come impostare colori personalizzati per: Barra delle applicazioni, finestre e bordi in [Windows 10] con [Windows 10 Color Control]

Salve community, Windows 10 consente agli utenti di cambiare il colore predefinito della barra delle applicazioni e del menu di avvio, ma l’applicazione “Impostazioni” offre una serie limitata di colori. Quindi è impossibile impostare un colore luminoso usando il mixer dei colori.

L’altro problema con il colore predefinito di Windows 10 che non è possibile impostare dei colori per i bordi delle delle applicazioni e delle finestre. Questo perché, il colore selezionato non è solo utilizzato per il menu di avvio e barra delle applicazioni, ma anche per i bordi delle finestre e di alcune altre aree del sistema operativo.

win10-screen-color-controll

Se si desidera impostare un colore brillante, o un colore diverso su barra delle applicazioni, o semplicemente cambiare il colore dei bordi e delle finestre, è ora possibile scaricare un piccolo Tool chiamato “Windows 10 Color Control“. Esso è un software gratuito sviluppato dal creatore di 7+ Taskbar Tweaker e Unchecky che ci permette di impostare un colore personalizzato. Lo strumento consente inoltre di impostare diversi colori per taskbar e menu Start, oppure semplicemente dare un colore ai bordi delle finestre.

win10-screen-color-controll-impostazioni

Il tool è semplicissimo da utilizzare, una volta scaricato il file zip, è necessario estrarlo per ottenere l’eseguibile. Basta avviare Windows 10 Color Control e selezionare il colore DWM (colore del bordo della finestra) e quindi selezionare un colore (per barra delle applicazioni, e il menu Start) e quindi fare clic su pulsante “Applica” . Lo strumento aggiorna automaticamente il colore, quindi non necessita di un riavvio. Nel complesso, lo strumento potrebbe non essere utile per tutti, ma se amate personalizzare Windows 10, questo tool portatile è al caso vostro.

– Download Windows 10 Color Control for Windows 10 HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock