Home » [Guida] Come impostare colori personalizzati per: Barra delle applicazioni, finestre e bordi in [Windows 10] con [Windows 10 Color Control]
Download Guide Windows

[Guida] Come impostare colori personalizzati per: Barra delle applicazioni, finestre e bordi in [Windows 10] con [Windows 10 Color Control]

Salve community, Windows 10 consente agli utenti di cambiare il colore predefinito della barra delle applicazioni e del menu di avvio, ma l’applicazione “Impostazioni” offre una serie limitata di colori. Quindi è impossibile impostare un colore luminoso usando il mixer dei colori.

L’altro problema con il colore predefinito di Windows 10 che non è possibile impostare dei colori per i bordi delle delle applicazioni e delle finestre. Questo perché, il colore selezionato non è solo utilizzato per il menu di avvio e barra delle applicazioni, ma anche per i bordi delle finestre e di alcune altre aree del sistema operativo.

win10-screen-color-controll

Se si desidera impostare un colore brillante, o un colore diverso su barra delle applicazioni, o semplicemente cambiare il colore dei bordi e delle finestre, è ora possibile scaricare un piccolo Tool chiamato “Windows 10 Color Control“. Esso è un software gratuito sviluppato dal creatore di 7+ Taskbar Tweaker e Unchecky che ci permette di impostare un colore personalizzato. Lo strumento consente inoltre di impostare diversi colori per taskbar e menu Start, oppure semplicemente dare un colore ai bordi delle finestre.

win10-screen-color-controll-impostazioni

Il tool è semplicissimo da utilizzare, una volta scaricato il file zip, è necessario estrarlo per ottenere l’eseguibile. Basta avviare Windows 10 Color Control e selezionare il colore DWM (colore del bordo della finestra) e quindi selezionare un colore (per barra delle applicazioni, e il menu Start) e quindi fare clic su pulsante “Applica” . Lo strumento aggiorna automaticamente il colore, quindi non necessita di un riavvio. Nel complesso, lo strumento potrebbe non essere utile per tutti, ma se amate personalizzare Windows 10, questo tool portatile è al caso vostro.

– Download Windows 10 Color Control for Windows 10 HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution