Home » [Guida] Come impostare una suoneria personalizzata su WhatsApp
Guide What's App

[Guida] Come impostare una suoneria personalizzata su WhatsApp

Salve community, come sapete WhatsApp è un applicazione di messaggistica istantanea che per essere utilizzata per comunicare tramite messaggio o chiamata VOIP i propri amici o conoscenti. Una delle cose basilari dell’applicazione è la possibilità di impostare una suoneria personalizzata di particolari contatti su WhatsApp.

Procedimento:

  • Aprire WhatsApp;
  • Recarsi nella “scheda contatti“;
  • Fare tap su un contatto ed accedere alla pagina del profilo;
  • Ora tare tap su “Notifiche personalizzate“;
  • Ora inserire il segno di spunta in “Usa notifiche personalizzate” ed infine attribuire un suono personalizzato a quel determinato contatto.

WhatsApp_Notifiche

D’ora in poi ogni qual volta si riceve un messaggio o una chiamata tramite WhatsApp, di un determinato contatto, si verrà avvisati tramite una suoneria personalizzata. Sempre dalla stessa schermata di personalizzazione delle notifiche, è possibile cambiare il colore del led di notifica, personalizzandolo con un colore a tua scelta che sarà attribuito a quel determinato contatto o contatti. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution