Home » [Guida] Come installare Windows Media Center in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come installare Windows Media Center in [Windows 10]

Salve community, se forse non lo sapete Windows Media Center non fa più parte di Windows. Microsoft ha deciso di eliminarlo, Windows 10 non supporta il Windows Media Center ufficiale. Tutti gli utenti che hanno aggiornato quindi Windows 7/8.1 a Windows 10 non troveranno più il Windows Media Center.

Windows Media Center è stato introdotto in una edizione speciale di Windows XP nel 2002 e da allora era stato parte di ogni versione del sistema operativo di Windows fino a Windows 8. Dal momento che Windows Media Center non è disponibile per Windows 10 e non è ufficialmente supportato, tutti gli utenti che si erano ormai abituati ad esso non possono farne a meno.

Alcuni sviluppatori e gli appassionati del forum MDL stanno lavorando su WMC per Windows 10 e lo sviluppo è ancora in corso, anche se funziona bene su quasi maggior parte dei PC. Per poter installare correttamente ed eseguire Windows Media Center su Windows 10 è sufficiente seguire questa semplice guida.

Nota Bene: Noi vi consigliamo prima di passare alla procedura, di creare un sistema manuale punto di ripristino, in modo che si può facilmente ripristinare le impostazioni.

  • In questa pagina trovare i link di download del WMC ;
  • Estraiamo il file in una nuova cartella per otterrete una cartella e quattro file;
  • Facciamo clic destro sul file “_TestRights” e quindi scegliere “Esegui come amministratore“;
  • Riavviamo il PC;
  • Ora eseguiamo il file Installer come amministratore, premendo il tasto destro del mouse e facendo click su “Esegui come amministratore“;
  • Attendiamo il completamento dell’installazione e dopo di che facciamo click su qualsiasi tasto per uscire;
  • Media Center verrà posizionato all’interno della cartella “Accessori Windows“.

Vi ricordo che non è stato possibile verificare la capacità di gestire i vari sintonizzatori TV, ma l’installazione è andata a buon fine. Inoltre è possibile disinstallare Media Center utilizzando il file Unistaller. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution