Home » [Guida] Come recuperare file cancellati in [Windows] con [Disk Drill]
Guide Windows

[Guida] Come recuperare file cancellati in [Windows] con [Disk Drill]

Salve community, molti utenti ci hanno chiesto quale fosse, secondo il nostro parere, il miglior software per recuperare file cancellati da dischi rigidi. Ho provato un sacco di applicazioni nel corso degli anni, ma nessuna ha mai soddisfatto le mie esigenze come Disk Drill. Abbiamo già parlato di Disk Drill che ci aiuta a recuperare i file cancellati anche su Mac, questo software e disponibile anche per Windows, in due versioni la copia di prova del software, che non ci limita alcuna operazione, e le versione PRO.

La versione per Windows di Disk Drill è assolutamente gratuita ed è probabilmente la migliore applicazione gratuita disponibile per recuperare i vostri file con facilità del web. L’interfaccia utente di Disk Drill è facilissima da capire e da usare.

Disk Drill - Windows - photo1

Ecco le caratteristiche di Disk Drill

Esso è in grado di recuperare i dati da qualsiasi dispositivo di memorizzazione, Disk Drill può essere utilizzato per recuperare file cancellati da dischi rigidi (interni ed esterni), unità di memoria flash USB, schede di memoria, memorie interne di iPhoneiPad e Android. L’attuale versione di Disk Drill supporta tutti i principali file-system, tra cui NTFS, FAT, exFAT, unità HFS + Mac, EXT2 / 3/4.

Disk Drill - Windows - photo2

Recovery Vault, quando abilitato per unità (s), tiene un registro di tutti i file cancellati per consentire agli utenti di identificare rapidamente i file eliminati e recuperarli. Per impostazione Recovery Vault fare clic sul collegamento Protect accanto a una unità e quindi fare clic sul pulsante di accensione per attivare lo stesso. Inoltre è possibile scegliere solo le cartelle che si desidera proteggere.

Disk Drill - Windows - photo3

Disk Drill consente anche di recuperare le partizioni, le opzioni non sono cosi complicate ad esempio, eseguire la scansione di una unità è poi una volta individuato il file o la cartella possiamo fare clic sul pulsante “Ripristina” accanto al percorso dell’unità selezionata.

Disk Drill - Windows - photo4

Abbiamo, inoltre la possibilità creare un backup di un volume o una partizione e renderla un file immagine DMG, che è utile se si desidera rapidamente per eseguire il backup in mancanza di disco rigido per una nuova unità. Disk Drill è disponibile al download e pesa circa 16 MB ed è pienamente compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 è anche con il più recente Windows 10. Spero di esservi stato utile, vi lascio recuperare i vostri file. Saluti lo staff

– Download Disk Drill per Windows HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution