Home » [Guida] Come rimuovere il Meteo dalla barra delle applicazioni in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come rimuovere il Meteo dalla barra delle applicazioni in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come rimuovere il Meteo dalla barra delle applicazioni in Windows 11. Per chi ha effettuato l’ultimo aggiornamento del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, si sarà accorto che, nella barra delle applicazioni, è apparso un nuovo pulsante, ovvero il Widget del Meteo.

Il nuovo Widget Meteo ha una doppia funzionalità. Oltre a mostrare le informazioni meteo per la località selezionata, serve anche come scorciatoia al pannello dei Widget. Il pannello dei Widget si aprirà quando faremo click o passeremo il cursore del mouse su di esso.

Grazie al nuovo Widget Meteo sarà più semplice e veloce controllare i dettagli del meteo senza aprire la scheda Widget o l’applicazione Meteo che troviamo già nel nostro computer. Ma a molti utenti questa nuova funzione potrebbe non interessare ed essere superflua, quindi nell’articolo di oggi, con un metodo super semplice, vi spiegherò come rimuovere il nuovo Widget Meteo.


Se volete rimuovere completamente i Widget da Windows 11 vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida: [Guida] Come disinstallare i (Widget) in [Windows 11]


Rimuovere il Widget Meteo dalla barra delle applicazioni:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
  • Dalla schermata centrale fare click su “Barra delle applicazioni“;
  • Nella sezione centrale “Elementi della barra delle applicazioni” disabilitiamo solo la voce “Widget”.
rimuovere widget

Una volta effettuati questi passaggi, vedremo che l’icona del Meteo non sarà più presente nella barra delle applicazioni.


Questo è il metodo più semplice per rimuovere il Widget Meteo dalla barra delle applicazioni in Windows 11. Se avete dei dubbi o altro non esitate a lasciare un commento qui sotto nel box dei commenti. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution