Home » [Guida] Come ripristinare la cartella (Accessori) mancante dal Menu Start in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come ripristinare la cartella (Accessori) mancante dal Menu Start in [Windows 10]

Salve community, come tutti sanno ogni versione di sistema operativo Windows è dotato di alcune applicazioni di sistema molto utili, essi sono posti all’interno della cartella “Accessori” che è possibile visualizzare direttamente dall’elenco del Menu Start del sistema. Con le impostazioni predefinite, la cartella “Accessori” di Windows include: Mappa caratteri, Internet Explorer, Math Input Panel, Blocco Note, Paint, Connessione desktop remoto, Snipping Tool, Steps Recorder, Sticky Notes, Windows Fax e Scan, Windows Journal, WordPad e XPS Viewer.

Alcuni utenti ci hanno segnalato che a volte la cartella “Accessori” non appaia all’interno del Menu Start di Windows 10. A differenza di programmi, la cartella “Accessori” e altre cartelle predefinite di sistema non possono essere cancellati direttamente dal menu di avvio, a meno che la cartella viene eliminata con altri mezzi (Programmi), la cartella deve essere presente nel menu di avvio. In questa semplice guida vi spiegherò come individuare e ripristinare la cartella “Accessori” all’interno del Menu Start del sistema.

Procedimento:

  • Premere contemporaneamente i tasti “Windows + R” per avviare la finestra di dialogo “Esegui“;
  • Al suo interno digitare:

%ProgramData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

  • All’interno della cartella “Programmi“, dovrebbe comparire la cartella “Accessori“. Se per qualche motivo non dovesse essere cosi, è possibile copiare e incollare la cartella “Accessori” da un’altra installazione di Windows 10 sul un altro PC, oppure da QUI.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution