Home » [Guida] Come risolvere i problemi di sincronizzazione dell’applicazione Posta in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come risolvere i problemi di sincronizzazione dell’applicazione Posta in [Windows 10]

Salve community, l’applicazione Posta che troviamo in Windows 10 è stata introdotta con Windows 8. L’applicazione Posta è stata completamente rinnovata per Windows 10, e includere una migliore interfaccia e nuovo set di funzionalità. Come altri client di posta di terze parti là fuori per Windows, l’applicazione Posta supporta anche l’aggiunta di account di posta elettronica da altri servizi di webmail come GmailYahoo Mail, ecc..

La maggior parte degli utenti utilizzano l’applicazione Posta in Windows 10 senza problemi, ma tuttavia a volte alcuni utenti riscontrano una serie di problemi con l’applicazione Posta. Come ad esempio il classico problema di sincronizzazione. 

Se l’applicazione Posta su Windows 10 non effettua la sincronizzazione, è possibile provare una delle correzioni riportate di seguito per risolvere il problema sincronizzazione.

Metodo 1 di 4 – Tramite la risoluzione dei problemi

Mentre la risoluzione dei problemi non è specifica per applicazione Posta, è stato progettato per risolvere i problemi con le applicazioni dello Store. Quindi, si consiglia di utilizzare Troubleshooter prima di procedere agli altri metodi. Visita questa pagina per scaricare il tool per la risoluzione dei problemi, eseguirlo e seguire semplici istruzioni sullo schermo.

Metodo 2 di 4 – Controllare le impostazioni di sincronizzazione dell’applicazione

Controllare le impostazioni di sincronizzazione per l’applicazione Posta. Se l’applicazione Posta non sincronizza le ultime email o messaggi di posta elettronica dal mese scorso, potrebbe probabilmente a causa delle impostazioni di sincronizzazione. Ecco come aprire e modificare le impostazioni di sincronizzazione.

  • Aprire applicazione Posta;
  • Fare clic sull’icona “Impostazioni“, ora fare clic su “Account” e quindi fare clic sul nome dell’account che dispone di problemi di sincronizzazione;
  • Fare clic su “Modifica impostazioni di sincronizzazione” in “Download” nuovi contenuti, selezionare come nuovi elementi o ogni 15 minuti;
  • In “Download” selezionare il mese scorso o qualsiasi periodo a seconda delle esigenze. Assicurarsi che, in “Opzioni di sincronizzazione” l’applicazione Posta e Calendario sono attivati. Fare clic sul pulsante “Fine” e quindi fare clic su “Salva” per salvare le nuove impostazioni.

Metodo 3 di 4 – Controllare se posta applicazione non può accedere Calendario

L’applicazione Posta non sincronizza le mail perché non ha accesso al calendario.

  • Aprire le “Impostazioni“, passare alla scheda “Privacy” e quindi fare clic su “Calendario“;
  • Nella colonna di sinistra attivare l’opzione “Consenti alle app di accedere al calendario“.

Metodo 4 di 4 – Reinstallare l’applicazione Posta

Se il problema di sincronizzazione persiste anche dopo aver provato i precedenti metodi citati, è sufficiente reinstallare l’applicazione Posta. Vi lasciamo con la guida apposita con le istruzioni, reinstallare l’applicazione Posta.

Dopo aver reinstallato l’applicazione Posta, potrebbe essere necessario aggiungere nuovamente gli account e-mail da capo. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution