Home » [Guida] Come salvare lo sfondo del desktop di Windows Spotlight in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Come salvare lo sfondo del desktop di Windows Spotlight in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come salvare lo sfondo del desktop di Windows Spotlight (contenuti in evidenza) in Windows 11. Windows Spotlight è un servizio che cambia automaticamente lo sfondo della schermata di blocco del computer giornalmente e finalmente adesso è disponibile anche per il desktop. Se impostiamo Windows Spotlight come sfondo del desktop, potremmo imbatterci in uno sfondo che ci piace e che quindi vorremmo salvare. Purtroppo Windows 11 non ha un immediato modo per salvare gli sfondi di Spotlight (per esempio cliccando su di esso con il tasto destro del mouse). Tuttavia possiamo salvare e posizionare l’attuale immagine di Spotlight con ben due metodi.

Metodo 1 di 2 – Salvare lo sfondo del desktop di Spotlight:

  • Apriamo il menu “Esegui” digitando i tasti “Windows+R“;
  • Inseriamo questo codice e poi premiamo “Ok“:
%AppData%\Microsoft\Windows\Themes\CachedFiles
  • Verremo rimandati nella cartella dove troveremo l’attuale sfondo del desktop di Windows 11;
  • Per salvare l’immagine copiamola e incolliamola in un’altra cartella a nostra scelta.

Metodo 2 di 2 – Salvare lo sfondo del desktop di Spotlight:

Quando usiamo un’immagine di Windows Spotlight come sfondo del desktop, apparirà, nel desktop, un’icona con scritto Informazioni su questa immagine.

  • Facciamo click con il tasto destro del mouse sull’icona “Informazioni su questa immagine” e clicchiamo su “Apri“;
  • Si aprirà la pagina browser di Bing dove troveremo diverse immagini, molto simili a quella che abbiamo come sfondo, ma potrebbe non trovare l’esatta immagine che cercavamo.

Questi sono i metodi più semplici per salvare lo sfondo del desktop di Windows Spotlight in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution