Home » [GUIDA] Convertire DEB in RPM su Linux
Guide Linux

[GUIDA] Convertire DEB in RPM su Linux

La scorsa volta abbiamo visto come convertire, su Linux, pacchetti in formato .RPM in formato .DEB. Stavolta, come facilmente si può intuire, faremo proprio l’operazione opposta, con un metodo molto più semplice di quanto possiate immaginare. Vediamo!

RPM

Convertire DEB in RPM: com fare?

Semplicissimo. Installate Alien con gli stessi metodi elencati nella nostra scorsa guida e, aprendo un terminale, scrivete il seguente (ammesso che il vostro pacchetto DEB si trovi nella directory /temp e si chiami Tux1.i386, in caso contrario cambiate percorso e nome):

sudo alien -r Tux1.i386.deb

il comando è il medesimo dell’altra volta ma con un cambiamento: il -r, che permette di effettuare l’operazione inversa. Dopo pochi secondi troverete quindi il vostro pacchetto convertito in RPM su /temp (o sulla directory scelta).

Alla prossima guida 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution