Home » [GUIDA] Eseguire i giochi XBOX 1 su XBOX360!
Guide

[GUIDA] Eseguire i giochi XBOX 1 su XBOX360!

Da molto ormai non trattavamo l’argomento console. Dopo aver notato il successo avuto con la guida su come inserire (e scaricare) delle demo Xbox 360 su Pen-drive USB, oggi vi presentiamo un metodo molto interessante per giocare ai vecchi e amati giochi della XBOX1 sulla XBOX360. Come? Ricreando il gioco e rimasterizzandolo su un Dual-Layer! Andiamo a vedere come.

Punto 1: Preparazione dei file

A) Per prima cosa scaricate XDVDMulletter da qui (un programma fantastico che ci permetterò di creare una .iso da oltre 7 GB del gioco XBOX1);

B) Vi serve una copia del gioco XBOX1. O create una .iso del gioco (usando ImgBurn o qualsiasi altro programma di masterizzazione) oppure inserite il una copia di backup del gioco nel lettore dopo l’apertura di XDVDMulletter, al momento di caricare il file origine da ricreare.

Punto 2: Apriamo XDVD Mulletter!

A) Date un doppio click sull’.exe contenuto nell’archivio che avete scaricato al punto 1. A programma aperto si presenterà così:
xdvdmulleter10

Si, abbastanza inquietante la persona in figura ma non fateci troppo caso.

B) Selezionate Build/Rebuild an ISO e date Next;

C) Selezionate Load from file se avete una .iso del gioco che volete giocare su XBOX360, altrimenti inserite il gioco nel lettore DVD e selezionate Load from DVDR. Date Next;

XDVD Mulletter 9 load

D) Successivamente selezionate la prima voce, ovvero Create dvd9+Video with zero padding e date Next;

E) Aspettate che il programma faccia il check delle zone dove il gioco è eseguibile. Date Next;

XDVD Mulletter 9 Check

F) Ora cliccate su Load from file e selezionate il file chiamato SS.bin contenuto dentro l’archivio scaricato al punto 1. Date Next;

XDVD Mulletter 9 ss.bin

G) Ripetete la procedura per i file PFI.bin e DMI.bin;

H) Selezionate Don’t alter layout. Date Next;

XDVD Mulletter 9 layout

I) Cliccate su Next e premete make iso e scegliete dove salvare il file .iso.

Finito il processo di creazione della iso vi apparirà una iso da 7 Giga o più, masterizzatela e provatela nella XBOX360. La iso va masterizzata come se fosse un gioco Xbox 360, quindi create il file .dvd con relativo layerbreak dei giochi XBOX360 (oppure semplicemente nelle impostazioni di ImgBurn, inserite il Layer della XBOX360, senza dover creare il file .dvd).

Dubbi? Domande? Scrivete sul nostro FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution