Home » [Guida] Incrementare il limite di upload in [WordPress]
WordPress

[Guida] Incrementare il limite di upload in [WordPress]

Salve community, wordpress è la piattaforma CMS più utilizzata al mondo per la creazione di contenuti su internet, molte volte vorremmo caricare un media di grandi dimensioni, ma alcuni di noi potrebbero incappare all’errore di caricamento per via della restrizione del limite di upload fatto dai web-host. Esistono 4 diversi metodi per aumentare il limite, ma non è detto che funzioni, dipende tutto del web-host.

1. Metodo con php.ini

Questo metodo consiste nel creare in file chiamato php.ini all’interno della cartella “wp-admin”.
Al suo interno inserite queste stringhe:

memory_limit = 100M
upload_max_filesize = 150M
post_max_size = 100M
file_uploads = On

Questo funziona sulla maggior parte dei server ma alcuni hanno un problema con questo. Se il server non supportano questo metodo provare con il prossimo. (Limite 150M)

2. Metodo con functions.php

Aprire il file functions.php, che trova nella cartella di WordPress sul tema corrente, per la modificarlo e copia/incolla seguenti righe di codice nella parte superiore del file.

@ini_set (‘upload_max_siz’ ’64M ‘);
@ini_set (‘post_max_size’, ’64M ‘);
@ini_set (‘max_execution_time’, ‘300 ‘);

3. Metodo con .htaccess

Aprite il file .htaccess, che si trova nella cartella principale dell’installazione di WordPress e copia/incolla il seguente codice:

php_value upload_max_filesize 64M
php_value post_max_size 64M
php_value max_execution_time 300
php_value max_input_time 300

4. Metodo con .htaccess

Aprire il file wp-config.php, che si trova nella cartella principale dell’installazione di WordPress e copia/incolla il seguente codice:

define (‘WP_MEMORY_LIMIT’, ’64M ‘);

Se questi metodi non funzionano chiedete al vostro web-host di aumentare la dimensione di upload sul loro file php.ini. Questi erano i quattro metodi per aumentare la dimensione massima di upload su WordPress, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution