Home » [Guida] Installare Ubuntu Software Center in [Debian Linux]
Debian Guide

[Guida] Installare Ubuntu Software Center in [Debian Linux]

Salve community, chi conosce il mondo Linux sa bene che Debian è una distribuzione molto apprezzata. Nel corso del tempo da Debian sono nate molte derivate come Ubuntu Linux. In quest’ultima è stato sviluppato il tool Ubuntu Software Center che permette di gestire graficamente dei pacchetti disponibile anche per Debian e derivate. In questa semplice guida vi spiegherò come installare o rimuovere Ubuntu Software Center in Debian Linux.

Cos’è Ubuntu Software Center?

Ubuntu Software Center (originariamente AppCenter) è un programma per installare e rimuovere del software sul sistema operativo Ubuntu Linux. È basato sul programma “gnome-app-install” e può essere utilizzato anche per aggiungere i repository ed è scritto nel linguaggio di programmazione Python.

Software Center

Installazione:

  • Aprire il terminale (combinazione di tasti rapidi Ctrl + Alt + T) e digitare:
sudo apt-get install software-center
  • Nella schermata che apparirà nel Terminale, facciamo click su “S“.

Al termine dell’installazione è possibile avviare Ubuntu Software Center dalla lista delle applicazioni ed iniziare a installare o rimuovere software.

Rimuovere:

  • Aprire il terminale (combinazione di tasti rapidi Ctrl + Alt + T) e digitare:
sudo apt-get remove software-center
  • Nella schermata che apparirà nel Terminale, facciamo click su “S“;
  • Adesso digitare:
sudo apt-get autoremove software-center
  • Premere “Invio” per continuare.

Questo è il procedimento per installare e rimuovere Ubuntu Software Center in Linux Debian e tute le sue derivate. In conclusione spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution