Home » [Guida] Organizzare le finestre con Snap in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Organizzare le finestre con Snap in [Windows 10]

Salve community, grazie ai nuovi monitor ad alta risoluzione e con grandi dimensioni è possibile lavorare in diverse schede contemporaneamente per migliorare e velocizzare la produttività di una o più operazioni. In questa guida vedremo come sfruttare la funzionalità Snap del desktop di Windows, in modo da ordinare le finestre dei programmi, cosi da avere la migliore visuale possibile su ciascuna di essa e nello stesso momento.

Procedimento:

  • Aprire le “Impostazioni” tramite il menu Start oppure premendo contemporaneamente i tasti “Windows + I“;
  • Ora recarsi nella sezione “Sistema -> Multitasking“;
  • Assicuriamoci che tutte le voci sotto “Ancoraggio” siano attive;

win_ancoraggio

  • Infine organizzare le finestre a proprio piacimento, basta mantenere premuto il tasto sinistro del mouse sulla barra superiore di ogni applicazione e spostare la finestra nei lati o angoli del sistema per ridimensionare automaticamente la finestra ed adattare le varie finestre una accanto all’altra o sopra e sotto.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution