Home » [Guida] Recuperare file cancellati su [Windows] e [MacOS] con [EaseUS Data Recovery Wizard]
Guide MacOS Windows

[Guida] Recuperare file cancellati su [Windows] e [MacOS] con [EaseUS Data Recovery Wizard]

Salve community, nella guida di oggi vi spiegherò come recuperare file cancellati su Windows e MacOS con EaseUS Data Recovery Wizard. Molti utenti sanno che non e semplice recuperare una foto, un brano musicale, un video, oppure un documento importante una volta eliminato/a. Per questo ho deciso di mostrarvi come tentare di recuperarli sui vostri PC Windows o MacOS, naturalmente per fare ciò è necessario utilizzare un software di terze parti, noi ne abbiamo provato EaseUS Data Recovery Wizard e vogliamo mostrarvi come funziona.

Per chi non lo sapesse un file occupa un certo settore sulla memoria del dispositivo, quando l’utente decide di eliminarlo questo viene semplicemente disintindicizzato. Solo quando il settore del file viene sovrascritto viene veramente “eliminato”, quindi sarà impossibile il recupero.

Recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard:

  • Scaricare, installare ed avviare EaseUS Data Recovery Wizard;
  • Una volta avviato, nella schermata iniziale selezionare il disco e fare click sul pulsante “Scansione“;

EaseUS Data Recovery Wizard mostrerà tutti i file cancellati o svuotati dal cestino.

  • Il software permette di visualizzare file specifici recuperabili, mediante l’anteprima o il filtro. Ora selezionare i file che si desidera recuperare e fare un clic sul pulsante “Recupera” per ripristinare i dati.

D’ora in poi il software farà il resto e vi permetterà di recuperare tutti i file trovati dalla scansione completa. Vi ricordo che il software di EaseUS è disponibile in due versioni che può essere utilizzato gratuitamente per il recupero di 2GB Gratis oppure con l’acquisto di una licenza personale.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution