Home » [Guida] Scaricare video da (Instagram) in [Chrome] tramite [Estensione]
Chrome Guide

[Guida] Scaricare video da (Instagram) in [Chrome] tramite [Estensione]

Salve community, la piattaforma Instagram è uno dei social network più popolare, conosciuto e usato al mondo. Sono molti gli utenti che ci hanno chiesto se è possibile Scaricare i video mediante qualche estensione sul browser Chrome. In questa semplice guida vi mostrerò l’estensione giusta per effettuare questa operazione direttamente dalla pagina del video che si sta visualizzando.

Cos’è Instagram?

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Era originariamente distinta per consentire solo immagini in formato 1:1 per la larghezza di visualizzazione, successivamente vi è stato un aumento a 1080 pixel. Il servizio ha anche aggiunto funzionalità di messaggistica, la possibilità di includere più immagini o video in un singolo post, nonché “Storie“.

Scaricare le Video da Instagram

Nota: questa estensione potrebbe non funzionare su qualche versione del browser consiglio di tenere aggiornata l’estensione o attendere un aggiornamento.

IG Downloader

Scarica e salva facilmente i video desiderate di Instagram con un solo clic, grazie al componente aggiuntivo leggero per il browser Google Chrome.

Installazione:

  • Apriamo Google Chrome;
  • Recarsi nella pagina di DOWNLOAD;
  • Facciamo click sul pulsante “Add to Chrome”;
  • Una volta che il componente aggiuntivo è attivo (l’icona della barra degli strumenti è di colore grigio scuro), verrà visualizzata un’icona di download accanto a qualsiasi video (nell’angolo in basso a destra). Fare clic sull’icona per scaricare il video.

Adesso il browser Chrome possiede l’estensione per Scaricare i video di Instagram direttamente da browser. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution