Home » Japan Display e MediaTek si mettono d’accordo: ecco i pannelli a 120Hz
MediaTek

Japan Display e MediaTek si mettono d’accordo: ecco i pannelli a 120Hz

Smartphone, tablet. Questo rivoluziona un pò tutto. Esistono due grandi produttori di display per dispositivi portatili. Sharp e Japan display. Tutto il resto è noia diremmo. Ebbene, la JDI (Japan Display Inc) annuncia ufficialmente i suoi display a 120Hz per smartphone, anziché a 60Hz.

Grazie alla tecnologia ClearMotion di MediaTek, il 120Hz dovrebbe essere assicurato. I processori a supportare tale tecnologia sono: MT6595 e MT6795. Cosa cambierà? Riusciremo a meglio gustare la fluidità dei contenuti che visualizziamo.

Ma una domanda mi sorge. Lo schermo va a 120Hz. Magari il contenuto che visualizziamo, solo a 60Hz. Ma allora, a che scopo un display così quando mancano i contenuti? Bè, è sempre un pezzo di battaglia.

Domande? Dubbi? Scriveteci sul FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock