Home » Meizu lancia sul mercato MX4 Ubuntu Touch Edition: specifiche, foto e prezzo
Meizu

Meizu lancia sul mercato MX4 Ubuntu Touch Edition: specifiche, foto e prezzo

Salve community, Meizu ha appena lanciato sul mercato il suo nuovo MX4 Ubuntu Touch Edition, ma in realtà si tratta di una revisione in chiave software dell’ottimo Meizu MX4. Uno smartphone che l’anno scorso dettava legge sul fronte prestazionale in cima alle classifiche di AnTuTu Benchmark, e che tuttora è un ottimo device con un fantastico rapporto qualità/prezzo. Il dispositivo è disponibile anche con sistema operativo Android naturalmente, ma da pochi giorni viene venduto anche in versione “Ubuntu Edition“, con l’interessante sistema open-source di Canonical installata.

Meizu - MX4 - Ubuntu Touch

La sua navigazione avviene attraverso gesture, con un’interfaccia priva della barra inferiore tipica di Android che non necessita di tasti fisici per le operazioni basilari. Infatti, con uno swipe dall’alto verso il basso si accede alle notifiche e alle impostazioni, da sinistra verso destra alla lista delle applicazioni installate, mentre da destra verso sinistra avremo le applicazioni in memoria. Le applicazioni saranno disponibile sul’Ubuntu Store, che offre un database di applicazioni compatibili.

Meizu MX4 Ubuntu Touch

Esso è già disponibile in due colorazioni bianco e oro, è rappresenta una delle soluzioni più innovative sul mercato miscelando un buon comparto hardware ad un sistema operativo nuovo. Purtroppo, la vendita è disponibile momentaneamente solo in Cina. Ma tuttavia sarà possibile importarlo ad un costo di circa 250€. Cosa ne pensate? Secondo voi sarà possibile installare Ubuntu Touch anche sui device già venduti? Vi terremo aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution