Salve community, eccoci con un’altra recensione sulla variante MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition fornitaci da MSI. La nuova MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition è una scheda grafica di fascia alta destinata a tutti gli utenti che non vogliono rinunciare alla qualità cosi da avere un’ottima configurazione hardware per i titoli attuali e next-gen. Questa scheda permette di godere di un ottimo frame rate con un’alta qualità visiva; Ma per capire tutte le reali potenzialità passiamo ai nostri reali test e pareri.
Il prodotto presenta una scatola in cartone di buona qualità, molto resistente, con la scheda alloggiata in una protezioni in poliestere. Nella scatola troviamo:
- MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition;
- Disco contenente i driver e gli utilities;
- Manuale istruzioni.
MSI GeForce GTX 1070 Founders Edition è in stile Nvidia, con plastica in colorazione grigia e nera con il logo GEFORCE GTX retroilluminato personalizzabile e ricoperta da poligoni grafici. La scheda ha delle dimensioni ridotte e possiede un dissipatore in alluminio ed una ventola, che in condizioni di utilizzo le temperature si attestano interno ai 45/75 gradi.
- Graphics Engine: NVIDIA GeForce® GTX 1070;
- Interface: PCI Express x16 3.0;
- Memory Size (MB): 8192;
- Memory Type: GDDR5;
- Memory Interface: 256-bit;
- Velocità Core Clock (MHz): 1683/1506 MHz;
- Velocità Memory Clock (MHz): 8008 MHz;
- Schermi massimi: 4;
- Tecnologia Multi-GPU: SLI, 2-Way;
- Supporto HDCP: 2.2;
- Consumi Energetici (W): 150;
- Output: DisplayPort x 3 (Version 1.4)/HDMI (Version 2.0)/DL-DVI-D;
- Alimentatore raccomandato (W): 500;
- Virtual Reality Ready: Y;
- Digital Maximum Resolution: 7680 x 4320;
- Dual-link DVI: Y;
- Connettori di alimentazione: 8-pin x 1;
- Versione DirectX Supportata: 12;
- Versione OpenGL Supportata: 4.5;
- Dimensioni scheda (mm): TBD;
- Card Weight (g): 1090;
- Power Connectors: 8-pin x 1.
Software Benchmark:
Videogame:
Questa scheda ci ha convinto viste le performance ottenute ed il supporto nativo alle DX12, API Vulkan, OpenGL 4.5 è ad al supporto alla realtà aumentata o virtuale. Le performance sono davvero ottime, e grazie al Boost Clock il chip ottiene qualche Hz in più a discapito di qualche grado, aumentando di fatto leggermente le prestazioni. Magari avremmo preferito trovare nello scatolo qualche componente aggiuntivo, come un convertitore DVI to VGA ed un Nvidia SLI Bridge che non sono forniti e quindi è necessario comprare a parte.