Home » NZXT H440 (White): la nostra recensione!
Recensioni & Unboxing

NZXT H440 (White): la nostra recensione!

Salve community, eccoci con un’altra recensione su un prodotto di casa NZXT di fascia altra che porta con se diverse features che mi hanno colpito e fatto innamorare. Parliamo di H440, un case Mid Tower, in versione bianca/nera (CA-H440W-W1), fornitaci dagli amici Nerd Herd. Vi ricordiamo che NZXT commercializza questo prodotto in ben cinque varianti di colore: Bianco/nero, Nero/Rosso, Nero/Arancione, Nero/Blu e Nero/Verde. Sicuramente vi siete già fatti un’idea della qualità di questo prodotto che soddisfa sotto quasi tutti i punti di vista, caratteristiche e materiali.

Tipologia Mid Tower
Materiali Acciaio, pannelli in policarbonato, frontale in ABS modellato
Alloggiamenti drive 6 da 3,5″/2,5″ + 2 da 2,5″
Ventole Frontale: 3 x 120mm (preinstallate) o 2 x 140mm
Posteriore: 1 x 140mm (preinstallata) o 1 x 120mm
Top: 3 x 120 o 2 x 140mm (opzionali)
Compatibilità con radiatori Top: 120/240/280/360mm
Frontale: 120/240/280/360mm
Posteriore: 120/240mm
Dimensioni 510 x 475.3 x 220mm
Supporto mainboard Mini-ITX, microATX e ATX
Slot di espansione 7
Altezza massima dissipatore 180mm
Lunghezza massima VGA 406.2mm
Connessioni esterne 1 x Audio/Microfono
2 x USB 2.0 e 2 x USB 3.0
Peso 9,75 kg

Scatola-icona

Il prodotto presenta una scatola in cartone di ottima qualità, molto resistente, con le classiche protezioni in polistirolo. All’interno troviamo:

  • Manuale di istruzioni;
  • Piccola brochure illustrativa;
  • Viti;
  • Fascette;
  • Adesivo con logo.

Design-icona

L’H440 ha un bellissimo desing ed è costituite da un telaio in acciaio stampato con verniciatura di buona qualità. I due pannelli, completamente privi di qualsiasi bombatura, differiscono solo per la presenza della finestra in acrilico su quello sinistro, che permetterà di scorgere parte dei componenti hardware, nella parte interna dei pannelli è presente uno strato in materiale fonoassorbente. La zona destinata ad ospitare l’alimentatore è molto ampia, nella parte interna posteriore troviamo un pratico HUB per le ventole.

La parte anteriore, di materiale plastico, non presenta nessun particolare, a parte il logo dell’azienda, la parte interna del pannello è presente uno strato in materiale fonoassorbente. È totalmente privo di slot da 5,25″, quindi non sarà quindi impossibile installare al suo interno lettori ottici o regolatori per ventole, tutta via sono presenti 3 ventole da 120mm che possono essere sostituite da un radiatore (fino a 360mm) oppure da 2 ventole da 140mm.

La parte superiore, di materiale plastico, presenta l’interruttore di accensione con frame luminoso, un minuscolo pulsante di reset, le connessioni Audio In e Out, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0, la parte interna del pannello è presente uno strato in materiale fonoassorbente. Il pulsante di reset lascia molto a desiderare, viste le minuscole dimensioni, quindi è necessario ricorrere ad una penna o un cacciavite per azionarlo in caso di necessità. Sotto è possibile montare tre ventole da 120mmdue da 140mm o un radiatore (fino a 360mm).

Sotto troviamo quattro robusti piedini in plastica nera, dotati di pad antiscivolofiltro antipolvere removibile. La parte posteriore è classica, tuttavia vi è un pulsante per la gestione dei piccoli led presenti nel case. Presente una ventola da 140mm in dotazione, fori d’areazione e due fori passatubo per un eventuale impianto a liquido.

Conclusioni-icona

Si tratta di un’ottimo case che tutto sommato mi ha convinto, tuttavia avrei preferito un che il pannello laterale in acrilico trasparente fosse stato sostituito da un vetro temperato, magari anti graffio ed una verniciatura molto resistente (anche se già di fascia alta). Lo spazio a disposizione per il cable management è oltre che abbondante, il profilato metallico che va a coprire l’alimentatore è veramente bello e le ventole incluse sono di ottima qualità.

Aggiornamento: Il pulsante di reset è diventato morbido e funzionale, dopo averlo premuto un paio di volte con una penna!

NZXT H440

9

Qualità Costruttiva

9.5/10

Qualità Materiali

9.0/10

Desing

9.0/10

Qualità/Prezzo

8.5/10

Pro

  • Desing
  • Qualità Materiali
  • Parziale sistema di illuminazione integrato
  • Insonorizzazione
  • Ottimo raffreddamento

Contro

  • Plexiglass Pannel
  • Pulsante Riavvio
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution