Home » Microsoft rende PowerShell Open Source
Microsoft

Microsoft rende PowerShell Open Source

Salve community, nelle ultime ore Microsoft ha annunciato sul blog ufficiale di Azure il rilascio di una versione alpha della PowerShell sia per MacOS che per Linux. Il codice sorgente di PowerShell delle versioni Windows e Linux del tool è pubblicato su GitHub. La shell necessita di .NET Framework anche sugli altri sistemi, ed è proprio il porting di .NET Core che ha reso possibile l’intera operazione, che è parte della nuova visione di Microsoft, il cui obiettivo è creare un ecosistema con la massima flessibilità.

Ora gli utenti Window e Linux, gli attuali e i nuovi utenti PowerShell, anche gli sviluppatori di applicazioni possono provare un ricco linguaggio di scripting interattivo, così come un’automazione eterogenea e una gestione della configurazione che funziona bene con i vostri preesistenti strumenti. Le vostre abilità con PowerShell sono ancora più vendibili e i vostri team Windows e Linux, che hanno lavorato separatamente, possono ora lavorare insieme più facilmente.

Questo dimostra come l’azienda sta tentando in tutti i modi di abbracciare in maniera sempre più intensa la filosofia open source, quindi un approccio differente da quello adottato sino a pochi anni fa. Tuttavia la PowerShell è in versione alpha, quindi decisamente instabile.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution