Salve community, Microsoft ha reso open source gran parte di .Net Framwork e ha lanciato da poco la nuova piattaforma di sviluppo Visual Studio Code che è disponibile per Windows, Linux e Mac. Microsoft Visual Studio Code è una piattaforma di sviluppo creata principalmente per i developer ASP.NET e Node.JS, in grado comunque di supportare i più diffusi linguaggi di programmazione come HTML, CSS, C#, TypeScript, ecc.
L’interfaccia utente di Visual Studio Code dispone di svariate ed utili funzionalità come ad esempio il controllo di versione Git e supporto per IntelliSense. Microsoft Visual Studio Code è un progetto ancora in fase di sviluppo, in futuro molto probabilmente verranno introdotte nuove features e verrà migliorato notevolmente il supporto soprattutto per Linux e Mac.
Esso è dotato di Intellisense completo, debugger integrato, con tanto di breakpoint e feature a cui siamo abituati con il più blasonato Visual Studio, di cui è una versione semplificata e orientata solo allo sviluppo del web.