Home » Nuovo Microsoft Visual Studio Code, disponibile per Windows, Linux e Mac
Microsoft

Nuovo Microsoft Visual Studio Code, disponibile per Windows, Linux e Mac

Salve community, Microsoft ha reso open source gran parte di .Net Framwork e ha lanciato da poco la nuova piattaforma di sviluppo Visual Studio Code che è disponibile per Windows, Linux e Mac. Microsoft Visual Studio Code è una piattaforma di sviluppo creata principalmente per i developer ASP.NET e Node.JS, in grado comunque di supportare i più diffusi linguaggi di programmazione come HTML, CSS, C#, TypeScript, ecc.

Visual Studio Code in Linux
Visual Studio Code in Linux

L’interfaccia utente di Visual Studio Code dispone di svariate ed utili funzionalità come ad esempio il controllo di versione Git e supporto per IntelliSense. Microsoft Visual Studio Code è un progetto ancora in fase di sviluppo, in futuro molto probabilmente verranno introdotte nuove features e verrà migliorato notevolmente il supporto soprattutto per Linux e Mac.

Esso è dotato di Intellisense completo, debugger integrato, con tanto di breakpoint e feature a cui siamo abituati con il più blasonato Visual Studio, di cui è una versione semplificata e orientata solo allo sviluppo del web.

 

Microsoft Visual Studio Code è già disponibile al download direttamente dalla home del progetto. Per Linux viene rilasciato con binari precompilati, basta scaricare il file estrarlo e dare un doppio click sul file Code per avviare il software. Che ne pensate? Vi lasciamo alla home per magiori informazioni ed il download ufficiale, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution