Salve community, gli smartphone moderni, principalmente sui top di gamma, non è possibile espandere la memoria del device. Per risolvere in parte questo problema esistono le nuove penne USB con doppio ingresso. Uno Standard USB per PC e uno MicroUSB per smartphone Android.
Abbiamo già parlato di un supporto di memoria del genere, dopo Sandisk Cruzer ecco che anche Sony sviluppa una memoria da 16GB con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Infatti la versione da 16GB ha un costo che si aggira ai 15€ per arrivare ai 30€ per 64GB.
Esse permettono di scambiare dati tra PC e smartphone, ovviamente non è possibile collegarla contemporaneamente alle due uscite. Ricordiamo inoltre che lo smartphone può leggere la penna USB solo se ha la funzionalità USB OTG abilitata dal produttore.
Questo è l’unico metodo per estendere la memoria dei nostri device. Che ne pensate di un prodotto del genere? A voi la scelta della marca, sono tutte ottime e a prezzi molto simili tra di loro. Saluti lo staff